DIMLUX EXPERT: SISTEMI DI ILLUMINAZIONE PER COLTIVATORI PROFESSIONISTI

In un sistema per la coltivazione indoor è di fondamentale importanza l’illuminazione, per permettere alle piante di crescere e svilupparsi nel migliore dei modi. Per questo motivo la scelta della lampada da installare deve essere fatta con criterio, studiando le alternative sul mercato e selezionando solo le più adatte.

Tra i prodotti di maggior qualità ci sono le lampade per coltivazione indoor della Dimlux Expert Lighting System.

dimlux

Perché sono consigliati i sistemi Dimlux per l’illuminazione

Progettate e realizzate nei Paesi Bassi secondo standard impeccabili, le lampade DimLux sono insuperabili nella tecnologia e nelle prestazioni.  DimLux Expert è costituito dal riflettore Alpha Optics 98. Montato su di un sistema di accensione elettronico DimLux Xtreme, è in grado di riflettere il 98% della luce emessa dalla lampada montato.

Il sistema di accensione dimmerabile, all’avanguardia, è in grado di regolare la potenza della lampada dal 60% fino al 120% della sua potenza nominale.
DimLux Xtreme ha sette opzioni di dimmeraggio e due opzioni boost per generare più PAR.

Unico è anche il sistema di dissipazione del calore grazie alle nanotube. Il calore di convezione generato dalla lampada sale verso il riflettore che contiene aperture da 50 mm attraverso le quali può fuoriuscire il calore.
Il risultato finale porta ad una migliore termoregolazione con conseguente miglioria della temperatura della lampada e dell’intera growbox.

DimLux Expert Lighting System è disponibile con lampade HPS EL da 600 e 1000W e CMH/LEC da 315 e 630W.

dimlux series expert

Le tante funzioni delle lampade DimLux   

Veniamo agli aspetti che rendono unici questi sistemi di illuminazione per lampade indoor.

DIMLUX ha sviluppato un innovativo sistema di controllo integrato delle condizioni ambientali della vostra growroom, il Maxi-Controller dotato di relativi accessori.

La centralina di controllo Maxi-Controller è il “cervello” del sistema, in grado di controllare fino a 160 riflettori gestendone le seguenti funzionalità:

– accensione e spegnimento;

– effetto alba e tramonto (funzione necessaria per ridurre al minimo i problemi di muffe come la botrite e per ricreare un ambiente illuminato il più verosimile possibile);

– dimmeraggio della potenza di illuminazione in funzione della temperatura nella growroom;

– dimmeraggio della potenza di illuminazione in funzione della temperatura fogliare e del VPD (vapor pressure deficit). Per usufruire di quest’ultima funzionalità occorre installare la camera ad infrarossi DimLux.

Inoltre il Maxi Controller può gestire altri importanti aspetti come la concimazione carbonica (CO2) tramite sensori e elettrovalvole Dimlux  e l’aspirazione, l’umidificazione o deumidificazione, il riscaldamento tramite l’accessorio FAN/AUX BOX.

Tutti i prodotti DIMLUX sono distribuiti in Italia dalla Indoorline srl. Oltre alla vendita di lampade performanti e di alta qualità, offrono anche un eccellente servizio di supporto per i coltivatori che acquistano dal loro sito www.indoorline.com.

dimlux expert

 I loro tecnici specializzati vengono formati presso la sede olandese DIMLUX per prestare un supporto tecnico sulla progettazione illuminotecnica e sul dimensionamento del sistema. Sono in possesso di una conoscenza a 360 gradi del prodotto, che spazia dal funzionamento tecnico ai i software unici utilizzati per la progettazione.

Diffidate da che vi propone un sistema di illuminazione ma non è in grado di fornirvi un progetto illuminotecnico poiché significa che alle spalle non c’è una azienda illuminotecnica ma una fabbrica che clona prodotti di altri.