La tecnica dello smart garden (giardino intelligente) sta letteralmente spopolando negli ultimi anni! Se hai il pollice verde, ami coltivare gli aromi per la tua cucina, dal basilico al peperoncino, ma le tue piantine non vogliono proprio collaborare, vieni a scoprire il mondo dello smart garden e dalla tecnologia che esperti del settore hanno perfezionato ed inserito nel nuovo Click and Grow 3
Indice dei Contenuti
Ma che cos’è lo smart garden?
Lo smart garden è una vera e propria serra da interno dal design unico ed adattabile ad ogni tipo di arredamento e per essere esso stesso un complemento d’arredo, soprattutto per la tua cucina. Questo giardino da interno ti permetterà di far crescere le tue coltivazioni attraverso un sistema di illuminazione led appositamente formulato e un sistema di “irrigazione” delle piantine che darà alle stesse la giusta dose di acqua, nel momento in cui ne hanno bisogno. Si tratta di un sistema completamente automatizzato che, una volta installato correttamente, permette di assistere al miracolo della natura che viene supportato dalla più moderna tecnologia in tema di coltivazione.
Come funziona lo smart garden?
Lo smart garden Click and Grow 3 funziona con una modalità di installazione molto semplice che ti permetterà di costruire la tua serra da interno in poche semplici mosse.
La confezione presenta tutte le istruzioni d’uso in maniera dettagliata tale da consentirti di seguire ogni passaggio alla lettera. Il prodotto si presenta praticamente già montato con la necessità di assemblare solo pochi pezzi, tra cui i semi e le capsule che permettono di distribuire la luce dei led in maniera uniforme.
I led, infatti, sono fatti per emettere luce a seconda dell’orario ed in maniera costante per tutta la giornata, garantendo così una illuminazione ideale alle tue piante!
Potrai coltivare ciò che più ti piace, dando libero spazio alla fantasia e grazie alla vasta scelta di semi da poter inserire nella tua Smart Garden Click and Grow 3 con il vantaggio di non dover più curare le tue piante col rischio di dimenticare di innaffiarle o rischiare di esporle troppo o troppo poco alla luce.
Smart Garden: le opinioni dei consumatori
Chi ha già provato la Smart Garden Click and Grow 3 non può che dirsi soddisfatto da questo nuovo sistema di coltivazione ipodronica proprio perché semplice da installare e da curare successivamente visto che, essendo collegata ad una presa elettrica, il sistema gestisce da solo la serra, anche a distanza, tramite l’installazione sul tuo cellulare dell’app predisposta in proposito.
Ideale per chi non ha le giuste condizioni di spazio in casa, per chi non ha balconi o terrazzi ma non vuole comunque rinunciare a coltivare basilico, pomodori o anche altri tipi di erbe da tenere nella propria cucina ed utilizzare al momento del bisogno per condire i propri piatti e dare agli stessi un tocco assolutamente naturale ed unico.
Prova la tua serra Smart Garden Click and Grow 3 anche se è la prima volta che approcci ad un tale tipo di coltivazione: non tornerai più indietro e la natura ti ringrazierà!